IL VECCHIO CIMITERO RIMESSO A NUOVO ENTRO IL 2007
L’amministrazione comunale risponde concretamente ai cittadini che da tempo domandano di migliorare la vecchia struttura cimiteriale dove sono sepolti i loro cari, approvando nella riunione di giunta municipale del 26 febbraio una serie di interventi che saranno effettuati nel corso dell’anno dall’azienda concessionaria.
Entro i primi mesi del 2008 saranno ultimati i lavori del nuovo cimitero e, in questo anno in corso l’azienda Inedil, concessionaria dei servizi cimiteriali nonché esecutrice del progetto a cura dello studio Tonti, provvederà a ripavimentare le strade del vecchio cimitero con lo stesso materiale utilizzato per il nuovo, a ristrutturare il colombario comunale e nello stesso tempo a migliorare l’ingresso di entrambe le strutture come previsto in una variante del progetto.
“Tali interventi – riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici , Fabio Spada - non erano previsti nella convenzione iniziale, le nuove opere non avranno costi aggiuntivi per la comunità e vanno ad integrarsi al rapporto convenzionale stipulato con l’azienda privata e l’amministrazione pubblica .
Attraverso un serio e proficuo incontro con l’azienda concessionaria – evidenzia l’assessore- abbiamo messo in luce le priorità attese da molti cittadini tenendo in grande considerazione le loro aspettative. Nel corso del 2007 l’INEDIL oltre che a proseguire i lavori nel nuovo cimitero, si dedicherà a migliorare quello esistente intervenendo proprio su quanto è stato richiesto. I lavori del nuovo cimitero stanno proseguendo in maniera spedita de entrambe le strutture saranno completate nei tempi previsti”.
