IL VECCHIO CIMITERO RIMESSO A NUOVO ENTRO IL 2007

L’amministrazione comunale  risponde concretamente ai cittadini  che da tempo domandano di migliorare  la vecchia struttura cimiteriale  dove sono sepolti i loro cari, approvando nella riunione di giunta municipale del 26 febbraio una serie di  interventi  che saranno effettuati nel corso dell’anno dall’azienda concessionaria.

Entro  i primi mesi del 2008   saranno ultimati i  lavori del nuovo cimitero e,  in questo anno in corso l’azienda Inedil, concessionaria dei servizi cimiteriali nonché esecutrice del progetto a cura dello studio   Tonti,    provvederà a ripavimentare  le strade del vecchio cimitero con lo stesso materiale  utilizzato per il nuovo, a ristrutturare  il colombario comunale e nello stesso tempo a migliorare  l’ingresso di entrambe le strutture come previsto  in una variante del progetto.

“Tali interventi – riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici , Fabio Spada -  non erano previsti nella convenzione iniziale,  le  nuove opere  non avranno costi aggiuntivi per la comunità e vanno ad integrarsi al rapporto convenzionale   stipulato con l’azienda privata e l’amministrazione pubblica .

Attraverso un serio e proficuo incontro con l’azienda concessionaria – evidenzia l’assessore-  abbiamo messo in luce le priorità  attese da molti cittadini  tenendo in grande considerazione  le loro  aspettative. Nel corso del 2007  l’INEDIL oltre che a proseguire i lavori nel nuovo cimitero, si dedicherà a migliorare  quello esistente  intervenendo proprio su quanto è stato richiesto. I lavori del nuovo cimitero  stanno proseguendo in maniera spedita de entrambe le strutture saranno completate nei tempi previsti”.