CUSTODI DEL PAESAGGIO
Proseguono gli incontri per i “Custodi del paesaggio” il corso che dal 26 ottobre 2006, il Comune di Statte propone insieme all’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello”Centro Territoriale Permanente Educazione Adulti- Taranto.
Un corso che continua a suscitare attenzione ed interesse grazie agli argomenti trattati dal dottore in beni culturali, Alessandro Ricci e dalla prof.ssa archeologa, Silvia De Vitis a cui sono state affidate le lezioni.
Domani, 25 gennaio,alle 17, presso la biblioteca civica,
Il corso è giunto al penultimo appuntamento, la lezione conclusiva infatti è prevista per il prossimo primo febbraio con l’approfondimento della professoressa De Vitis su “La città islamica, casali e castelli, i castelli pugliesi e federiciani”.
Nell’ambito degli incontri sono state organizzate anche alcune visite guidate, l’ultima quella dello scorso quindici gennaio, al Castello Aragonese per un gruppo di più di cinquanta persone.
Comunque, coloro che volessero partecipare ad escursioni nei territori di Statte e di Taranto, possono rivolgersi alla dott.ssa Giandomenico, operatrice della Biblioteca civica di Statte che coordina i gruppi
Gli operatori della Biblioteca e la direttrice del Centro Territoriale Permanente, dott.ssa Dolores Loiacono ricordano che “Custodi del Paesaggio risulterebbe particolarmente interessante per studenti delle scuole medie e superiori e studenti universitari del corso di archeologia di Taranto che potrebbero ancora partecipare agli ultimi due incontri.
