OPERAZIONE DI SOCCORSO IN GRAVINA
Si è conclusa in bene, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e dei volontari dell’associazione “Arcobaleno” di Statte la brutta avventura di un cittadino che nei giorni scorsi stava facendo una passeggiata sul fondo della gravina di Leucaspide.
Il malcapitato, proprio in uno dei punti più impervi è inciampato e non è riuscito a rimettersi in piedi e col cellulare ha chiesto soccorso ad un suo caro amico medico.
Il dott. Nicola Aiello si è subito recato sul posto per soccorrere l’amico e accompagnarlo nella risalita ma le condizioni del ferito non lo hanno permesso e il medico ha prontamente telefonato al presidente dell’Associazione “Arcobaleno” , Antonio Simeone che con altri volontari ha raggiunto il luogo dell’incidente.
La Gravina di Leucaspide è seriamente impervia e in alcuni tratti e raggiunge notevole profondità, il trasporto del ferito in barella era impossibile , ma fortunatamente sempre in zona era in corso un’esercitazione dei Vigili del Fuoco che a seguito della segnalazione immediatamente hanno iniziato le operazioni di soccorso. Due ore circa di lavoro. L’ambulanza ha poi trasportato il cittadino in ospedale dove hanno diagnosticato una frattura alla gamba.
Il sindaco ringrazia i Vigili del Fuoco , i volontari dell’associazione Arcobaleno, il presidente dell’associazione e quanti si sono prodigati per mettere in salvo il concittadino .
