ANFFAS, ASL E COMUNE: UN INCONTRO SULL'ASSISTENZA DOMICILIARE

Si parlerà di assistenza domiciliare giovedì 18 gennaio alle 17 presso il municipio. Il sindaco, Angelo Miccoli, l’assessore alla sanità, Vincenzo Chiarelli  e l’assessore alle politiche sociali, Gabriela De Pace incontreranno il presidente della sezione  Anffas di Statte, Nazario Cendamo ; il responsabile dei servizi socio sanitari dell’ASL TA /1 dott. Domenico Casciano; il responsabile del polo riabilitativo di Statte, dott. Modeo. L’ANFFAS di Statte che può contare sulla forza di 12 volontarie del servizio civile nazionale proporrà sia all’ASL che all’Amministrazione di utilizzare alcune delle professionalità che stanno svolgendo il servizio civile presso l’Associazione per l’assistenza domiciliare in base al bisogno della comunità.

Già quattro volontarie sono state destinate al Centro Diurno per rafforzare il pregevole impegno degli operatori verso le persone con disabilità più grave.

L’incontro di giovedì è un momento di confronto che sarà utile a creare un’azione sinergica sulla necessità del servizio domiciliare, viste anche le competenze che esprimono con i loro titoli le volontarie del servizio civile nazionale.