"LA FESTA DELLA FELICITA'"

 Da diversi anni la “Festa della felicità” è un appuntamento tipicamente natalizio e viene celebrata per le coppie di sposi che hanno raggiunto il traguardo dei venticinque e dei cinquanta anni di matrimonio nel corso dell’anno 2006.

Questa sera l’amministrazione comunale ricorderà  ottantacinque coppie di sposi e le loro famiglie, sono cinquantasei le coppie che festeggiano il venticinquesimo anniversario e ventinove le coppie che festeggiano il cinquantesimo.

Per loro sarà celebrata la santa messa alle ore 17.00 presso la chiesa madre dedicata alla Madonna del Santo Rosario dal parroco don Pompilio Pati. E di seguito dalle 19.00 presso  il Centro Sociale ci sarà un momento di incontro con musica, danza e buffet.

Alle coppie festeggiate giungono gli auguri dell’Amministrazione comunale attraverso un piccolo dono che ricorderà loro l’evento. Alla manifestazione saranno presenti tra le autorità cittadine , il sindaco, Angelo Miccoli e l’assessore alle Politiche Sociali, Gabriela De Pace 

 “ La festa della felicità – tiene a dire l’assessore De Pace – è un momento importante per la comunità in quanto conduce a riflettere sul valore della famiglia e sull’impegno quotidiano che si protrae nel tempo  superando  il mero sentimento  per portare avanti un progetto di vita insieme. E queste coppie stattesi costituiscono un esemplare riferimento  per tutti.  Quest’anno abbiamo voluto offrire loro un dono simbolo di quanto restino importanti anche nella società attuale tali valori”.

L’assessore De Pace coglie l’occasione per ricordare  un altro momento importante: i ragazzi del centro diurno, giovedì 21 dicembre, alle ore 10.00, presso la sede del centro ossia l’Itis Amaldi,  mettono in scena il lavoro “

La Befana del Millennio”. Nella stessa giornata sarà inaugurata l’esposizione di manufatti in ceramica  e di oggetti natalizi  da loro realizzati durante le diverse attività laboratoriali. La mostra sarà visitabile anche il giorno successivo.

Ad abbracciare calorosamente come meritano i ragazzi del progetto di vita, le autorità cittadine ma anche il dott. Domenico Casciano, responsabile dei servizi socio sanitari dell’Asl, il dott. Modeo, responsabile dell’UTR di Statte e i rappresentanti dell’ANFFAS.