RICICLOAPERTO
Il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Statte per il secondo anno consecutivo, partecipa a “Ricicloaperto” la manifestazione nata nel 2000 e promossa da Comieco, Assocarta ed Assografici al fine di far conoscere quale destino abbiano i milioni di giornali, sacchetti e scatole salvati dalla discarica e avviati al riciclo.
Carta, cartone e cartoncino sono materiali preziosi perché una volta utilizzati, se avviati a raccolta differenziata e riciclati possono diventare nuovi prodotti di carta.
Già da oggi, gli imballaggi sono utilizzati con circa l’80% di macero proveniente dalla raccolta differenziata.
Il Centro di Educazione Ambientale di Statte, impegnato nella sensibilizzazione, nella informazione e nella educazione alla raccolta differenziata specialmente nelle scuole del territorio, quest’anno partecipa all’iniziativa accompagnando alcune classi della scuola media statale “Leonardo da Vinci” presso l’impianto RECSEL e SERVECO di Montemesola, venerdì 17 novembre. Lo scorso anno, nella manifestazione sono invece stati coinvolti gli alunni dell’ITIS “Amaldi” che hanno mostrato notevole interesse e curiosità partecipando attivamente alla visita.
