LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA RETE FOGNARIA
Partono il prossimo 27 novembre i lavori di completamento delle reti di fognatura nera a servizio di insediamenti abitatiti nel Comune di Statte.
I lavori saranno ultimati in 240 giorni dall’impresa Di.Bi. costruzioni srl.
A comunicarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Spada che evidenzia : “ E’ un atto dovuto per i cittadini, sembrerebbe anacronistico parlare ancora di servizi primari, ma per una comunità come la nostra, caratterizzata per anni dall’abbandono e dal disinteresse del comune capoluogo, l’asservimento alla rete fognaria è un traguardo. Per questi interventi - prosegue l’assessore- l’amministrazione spenderà circa 180.000 euro. Il progetto interesserà alcune vie del centro abitato e permetterà a molte famiglie di poter fruire del servizio fognario. Le vie oggetto dell’intervento sono: via Amati( 3 tratti) , via Guarnieri, via Stradella, via Stradivari, via Vivaldi, via Marcello, Via Taranto ( due tratti e Palazzine Iclis), ex via Pizzetti, via Semeraro 1^ Traversa e via Semeraro 2^ Traversa. Insieme ai lavori di rifacimento di alcune strade del paese che sono già corso , la realizzazione di questo progetto rappresenta l’impegno dell’amministrazione volto a rispondere ai bisogni della comunità, in questo caso, a bisogni primari. Vi è comunque la necessità di proseguire in questa direzione e provvedere a fornire dei servizi primari l’intero centro abitato. ”
