LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA RETE FOGNARIA

Partono  il prossimo 27 novembre i lavori  di completamento delle reti di fognatura nera a servizio di insediamenti abitatiti nel Comune di Statte.

I lavori saranno ultimati in 240 giorni dall’impresa Di.Bi. costruzioni srl.

A comunicarlo è l’Assessore  ai Lavori Pubblici, Fabio Spada   che evidenzia : “  E’ un  atto dovuto per i cittadini, sembrerebbe anacronistico parlare ancora di servizi primari, ma per una comunità come la nostra, caratterizzata per anni  dall’abbandono e dal disinteresse del comune capoluogo,   l’asservimento alla rete fognaria è un  traguardo. Per questi interventi -  prosegue l’assessore-  l’amministrazione  spenderà  circa 180.000 euro. Il progetto interesserà alcune vie del centro abitato e permetterà a molte famiglie di poter  fruire  del servizio fognario. Le vie oggetto  dell’intervento sono: via Amati( 3 tratti) , via Guarnieri, via Stradella, via Stradivari, via Vivaldi, via Marcello, Via Taranto ( due tratti e Palazzine Iclis), ex via Pizzetti, via Semeraro 1^ Traversa e via Semeraro 2^ Traversa. Insieme ai lavori di rifacimento di alcune strade del paese che sono già corso , la realizzazione di questo progetto  rappresenta l’impegno dell’amministrazione volto a rispondere ai bisogni della comunità, in questo caso, a bisogni  primari. Vi è comunque la necessità di  proseguire in questa direzione e provvedere a  fornire dei servizi primari l’intero centro abitato. ”