DAL 13 NOVEMBRE A TEMPO PIENO IL SERVIZIO SANITARIO

Riprende il prossimo 13 novembre, a pieno regime l’attività del presidio sanitario di Statte.

Lo rendo noto il direttore Generale dell’Asl, dott. Marco Urago con una comunicazione inviata ieri mattina all’attenzione del Sindaco.

E’ la risposta concreta che i cittadini attendevano da tempo, il presidio a tempo pieno assicurerà   le attività amministrative ed in più ogni giorno sarà disponibile il servizio di prelievo per gli esami di laboratorio quale sede distaccata del laboratorio di analisi dell’Ospedale “Moscati”.

Inoltre sarà potenziata la specialistica ambulatoriale con l’incremento della allergologia oltre che il servizio della dermatologia e dell’ortopedia.

In più sarà ripristinata l’assistenza protesica e potenziata l’assistenza domiciliare per i pazienti affetti da patologie respiratorie.

“Dal prossimo lunedì – dichiara il sindaco, Angelo Miccoli – riprendono una serie di servizi importanti per la nostra comunità e il presidio torna finalmente ad essere un punto di riferimento per la sanità pubblica. I fatti ci danno ragione più delle polemiche o delle accuse di insensibilità e di silenzio che ci sono state elargite a mezzo stampa, nell’ultimo periodo, da alcuni rappresentanti dell’opposizione.  Il confronto con l’Azienda Sanitaria locale , la nostra presenza, il nostro lavoro sono stati  evidentemente  più utile delle polemiche, peraltro strumentali . Certamente così come avevamo annunciato insieme all’assessore alla sanità, Vincenzo Chiarelli, continueremo dopo la fase di conoscenza con i medici di base e le associazioni di volontariato impegnate in questo settore, ad arricchire il presidio in relazione al bisogno effettivo dei cittadini . Si è concluso un momento di disagio grazie all’attenzione che questa amministrazione ha mostrato concretamente nei confronti  di un problema che comunque  ha afflitto per anni  la comunità . Continueremo  a collaborare con l’Asl  per offrire ai cittadini di Statte le risposte sanitarie di cui hanno bisogno