5^ TORNEO DI INTERFORZE

In memoria delle vittime del dovere,  di coloro che operando  per la sicurezza e per l’incolumità dei cittadini  hanno perduto la vita, è stato organizzato un torneo commemorativo di calcio a undici che riunisce gli atleti delle Forze Armate e del Dopolavoro Ferroviario.

Questa quinta edizione del “Torneo Interforze -  provinciale” viene ospitata  anche nello stadio comunale di Statte nel quale lunedì 23 ottobre scorso si  è svolta  l’inaugurazione del torneo e si è disputata la prima partita di calcio  che ha visto protagoniste le squadre della Marina Militare e dell’Arma dei Carabinieri.

Il primo turno del  torneo andrà avanti fino dicembre. A Statte le partite si disputano ogni lunedì alle quindici. Le forze che vi partecipano, oltre che alla Marina Militare e all’Arma dei Carabinieri  sono

la Polizia di Stato, la Polizia penitenziaria, la Guardia di Finanza, l’NCDC  nonché il Dopolavoro ferroviario.

L’amministrazione comunale di Statte con onore, sostiene  questa iniziativa di sport finalizzata al ricordo di tanti uomini  in divisa che hanno perduto la  vita nel compimento del proprio dovere.

L’assessore allo sport, Giovanni Caliandro ha  fortemente voluto la manifestazione al comunale di Statte affinché la comunità e l’istituzione  siano partecipi  e  vicini all’alto valore  civile  di coloro che quotidianamente mettono a rischio la propria vita per garantire sicurezza e ordine pubblico.

L’assessore Caliandro invita i cittadini di Statte a far sentire il proprio calore partecipando all’iniziativa  seguendo le partite dal lunedì.

Naturalmente, per l’occasione, l’ingresso allo stadio è gratuito