5^ TORNEO DI INTERFORZE
In memoria delle vittime del dovere, di coloro che operando per la sicurezza e per l’incolumità dei cittadini hanno perduto la vita, è stato organizzato un torneo commemorativo di calcio a undici che riunisce gli atleti delle Forze Armate e del Dopolavoro Ferroviario.
Questa quinta edizione del “Torneo Interforze - provinciale” viene ospitata anche nello stadio comunale di Statte nel quale lunedì 23 ottobre scorso si è svolta l’inaugurazione del torneo e si è disputata la prima partita di calcio che ha visto protagoniste le squadre della Marina Militare e dell’Arma dei Carabinieri.
Il primo turno del torneo andrà avanti fino dicembre. A Statte le partite si disputano ogni lunedì alle quindici. Le forze che vi partecipano, oltre che alla Marina Militare e all’Arma dei Carabinieri sono
L’amministrazione comunale di Statte con onore, sostiene questa iniziativa di sport finalizzata al ricordo di tanti uomini in divisa che hanno perduto la vita nel compimento del proprio dovere.
L’assessore allo sport, Giovanni Caliandro ha fortemente voluto la manifestazione al comunale di Statte affinché la comunità e l’istituzione siano partecipi e vicini all’alto valore civile di coloro che quotidianamente mettono a rischio la propria vita per garantire sicurezza e ordine pubblico.
L’assessore Caliandro invita i cittadini di Statte a far sentire il proprio calore partecipando all’iniziativa seguendo le partite dal lunedì.
Naturalmente, per l’occasione, l’ingresso allo stadio è gratuito
