PARTE IL 10 OTTOBRE IL SERVIZIO SCUOLABUS
L'Assessore alla P.I. del Comune di Statte, prof.ssa Gabriela De Pace, comunica che da martedì 10 ottobre partirà il servizio di trasporto scolastico comunale.
L'Assessore precisa che tale servizio si avvia in ritardo a causa di motivi tecnici riconducibili alla nuova tempistica imposta dal nuovo Codice degli Appalti per l’aggiudicazione della gara d'appalto espletata ma ancora in via completamento.
Il ritardo – prosegue l’Assessore - ha condotto a ricercare soluzioni alternative per garantire comunque il servizio ed alleviare il disagio alle famiglie. Per quanto riguarda la situazione sollevata nei giorni scorsi circa il mancato servizio di trasporto scolastico nella giornata del sabato per un alunno diversamente abile, l'Assessore De Pace precisa che si tratta di un caso molto particolare, con orari diversi da quelli consueti e che richiede un servizio personalizzato: "Nessuno si è mai sognato di negare un servizio essenziale – evidenzia- peraltro verso chi ha maggiori difficoltà. I genitori dell’alunno sono stati informati sulla necessità di collegare il servizio di trasporto UTR con il servizio di trasporto scolastico comunale e che pertanto, per risolvere il problema vi era la necessità di avviare il servizio scuolabus. Ad ogni buon conto, anche tale situazione sarà risolta prestissimo”.
