CICLOPASSEGGIATA

Con gioia, l’assessorato allo sport, partecipa e sostiene l’iniziativa degli scuot della squadriglia “Cobra” che hanno voluto concludere il cammino svolto durante l’anno con una manifestazione aperta alla comunità.

Hanno organizzato per il prossimo primo ottobre una ciclopasseggiata cittadina che partirà dalla parrocchia San Girolamo alle 9 e trenta e  che attraverserà diverse vie cittadine.

Tutti i partecipanti, promotori e non indosseranno magliette  con impresso il simbolo dell’evento. Saranno premiati i primi tre simbolici vincitori.

“ Lo scopo dell’educazione scuot – fanno sapere i responsabili  del gruppo- è quello di migliorare la qualità dei nostri futuri cittadini, specialmente per ciò che riguarda il carattere e la salute; sostituire l’egoismo con il servizio e di rendere ciascun giovane efficiente sia nel fisico che nella moralità al fine di mettere a disposizione  della comunità tale efficienza. Per formare il cittadino attivo il metodo scout  rivolge l’attenzione su quattro direttrici fondamentali: carattere, salute, forza fisica, abilità manuale e servizio al prossimo. Questa passeggiata in bicicletta, con un simbolico premio finale è un modo per testimoniare alla comunità che ci siamo che siamo un gruppo attento e vicino al territorio”.

“Le nostre vivaci realtà associative – sottolinea l’assessore allo sport e spettacoli, Giovanni Caliandro, vanno sostenute e valorizzate, specialmente quando si tratta di giovani, ragazzi, che nonostante l’esiguità delle infrastrutture , riescono a portare avanti sani e seri percorsi di crescita anche sociale come lo scuotismo”.