IL SALUTO A DON TOMMASO ROTA, A STATTE DAL 1959
Per ringraziare e salutare Don Tommaso Rota, parroco della chiesa della Madonna del Rosario, dal 1959, la parrocchia ha organizzato tre momenti diversi di incontro con la comunità.
Don Tommaso Rota, cittadino onorario di Statte e fondamentale riferimento spirituale per l’intera comunità ha guidato per tutti questi anni la chiesa madre, dedicata alla Madonna del Santissimo Rosario, rafforzando in tutti i cattolici la devozione verso
I suoi parrocchiani hanno voluto che tutta la comunità partecipasse a questo saluto, che assumerà toni di commozione in quanto Don Tommaso ha rappresentato la Chiesa di Statte facendo crescere nel tempo la preghiera. Ed è proprio sulla preghiera che ha improntato questo suo lungo mandato. Venerdì 8 settembre, alle ore
Sabato 9 settembre, alle ore 20.00, sempre in chiesa, ci sarà il concerto del coro parrocchiale “Lorenzo Perosi” diretto da Mimma Castello.
Di seguito un intervento del prof. Vittorio de Marco, storico e ricercatore, profondo conoscitore delle vicende religiose di Statte, che si soffermerà sugli anni di operato del sacerdote. Il sindaco, Angelo Miccoli, nell’ambito dell’incontro, saluterà don Tommaso Rota.
Domenica 10 settembre alle ore 19.00
