FESTA DEL SACRO CUORE
Si conclude domenica, 25 giugno la festa parrocchiale del Sacro Cuore.
L’inteso programma sia religioso che civile organizzato dai parrocchiani e da Don Giovanni Agrusta, parroco del Sacro Cuore dal 1993, ha richiamato i numerosi fedeli e devoti del Sacro Cuore di Gesù, dallo scorso 22 giugno per partecipare ai numerosi momenti di preghiere e di preparazione.
Domenica 25 giugno oltre che alle sante Messe del mattino e della sera, si svolgerà la processione della statua che si muoverà alle ore 19 dal sagrato della chiesa e percorrerà le vie della zona.
La parrocchia particolarmente dedicata all’opera di volontariato e all’apostolato della preghiera ha voluto approfittare della festa del Sacro Cuore per effettuare la raccolta del sangue.
Don Giovanni Agrusta è infatti il presidente dell’Avis comunale sezione “Pietro Gentile”ed ha proposto per domenica la sosta dell’autoemoteca, sul piazzale della chiesa, dalle ore 11 alle ore 13, dove i cittadini sensibili potranno effettuare le donazioni.
Sempre sul sagrato del Sacro Cuore, sempre domenica mattina , il Comando Provinciale di Taranto della Guardia di Finanza, farà visitare ai cittadini i diversi mezzi utilizzati per il pattugliamento giornaliero.
Un spazio dedicato alla cultura dell’ambiente e alla tutela : uno stand del WWF fornirà materiale didattico e qualsiasi informazione sulle oasi naturali visitabili.
Dopo la processione, alle ore 21 ci sarà lo spettacolo musicale del “Duo Urgesi” e alle 22 i fuochi d’artificio del “pirotecnico”.
A far da cornice alla festa del Sacro Cuore, le indispensabili luminarie così come nelle feste parrocchiali è indispensabile l’accompagnamento della banda, affidato ai bravissimi elementi della formazione di fiati “Banda di Statte”.
Don Giovanni ringrazia per la preziosa collaborazione il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, L’emittente televisiva STUDIO 100 e il WWF di Taranto.
