UN INCONTRO SULLA DONAZIONE DEL SANGUE

Giovedì 15 giugno, alle ore 18,30 presso la Biblioteca Civica  L’Avis comunale di Statte “Sezione Pietro Gentile”, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale organizza una serata incontro dal titolo “Una goccia di Speranza” in occasione della “Giornata Mondiale del donatore di sangue”.

I lavori saranno aperti da Don Giovanni Agrusta, Parroco della chiesa del Sacro Cuore di Statte e Presidente Avis Comunale.

Relatori dell’incontro sono il Dr. Gianfranco Miloro, responsabile del Servizio di immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera “SS. Annunziata” di Taranto, il sig. Paolo Miola, presidente Avis Provinciale e il dott. Giuseppe Perrone, medico chirurgo e socio Avis.

Il sindaco di Statte, Angelo Miccoli, che sarà presente,  invita la cittadinanza a partecipare all’incontro per confermare la propensione della comunità alla solidarietà  e per diventare sempre più sensibili  ai bisogni degli altri.

“La già briosa associazione stattese – evidenzia il sindaco -  ha richiamato molti volontari e donatori ogni qual volta si è trattato di raccogliere sangue attraverso la sosta dell’autoemoteca. I volontari, le persone sensibili, sono la risorsa più importante della nostra comunità e certamente destinati ad aumentare.

A loro, all’associazione va il mio ringraziamento per  la capacità di diffondere la cultura della solidarietà e l’altruismo”.