Il TEATRO DI EDUARDO IN BIBLIOTECA

Anteprima: 

Un ora con… Eduardo e “I suoi fantasmi”.  Il Gruppo Teatro Statte che da più di trent’anni opera con grande passione   nell’inteso tessuto culturale stattese, sviluppando una notevole affezione per il teatro nella comunità, dedica un omaggio, un tributo  doveroso ad un monumento del Teatro italiano, Eduardo De Filippo.

Il volto di  Eduardo compare nel manifesto che annuncia la serata in Biblioteca, domenica, 14 maggio alle 19 e 30. 

 Filo conduttore di questo spettacolo di prosa e musica , intriso certamente di grandi suggestioni è  la canzone  classica napoletana eseguita dai Crispainapolis che accompagnano la voce solista di Anna Minuto, delicata interprete dei classici prescelti.

I Crispianapolis, sono un consolidato gruppo musicale nati nella vicina Crispiano e da sempre studiano e sperimentano brani della tradizione popolare supportati da  vere e proprie ricerche.

Lo spettacolo che il Gruppo ha voluto mettere in scena in Biblioteca proprio per rafforzare il significato di questa struttura, viva, accogliente e briosa nelle attività di cultura a trecentosessanta gradi, si concentra su  brani tratti  da tre testi di Eduardo: “Questi Fantasmi”; “Gli esami non finiscono mai” e “Filomena Maturano”.

A dar voce a don Pasquale, al portiere, a donna Filumena e agli straordinari personaggi costruiti da Eduardo sull’arte di arrangiarsi per sbarcare il lunario ci saranno Anna Minuto, Pasquale Miccoli, Carmelo D’Errico, Mariella Argese, Gianni De Rosa.

Bartolo Stasi ottimizza luci e suoni. L’ingresso è gratuito.