REGOLAMENTATO IL SERVIZIO DI SPURGO DEI POZZI NERI

L’Amministrazione comunale ha inteso regolamentare il servizio di spurgo dei pozzi neri in quanto l’AQP , Compartimento di Taranto sta  già accettando le domande di allacciamento alla rete fognaria  da parte dei cittadini ancora sprovvisti  di tale  servizio.

 

In attesa che siano attivi gli allacciamenti,  il nuovo regolamento, approvato  con delibera del Commissario Straordinario dell’otto marzo 2006, prevede la concessione di un contributo di 30 euro  per ogni spurgo di pozzo nero ( per un massimo di dodici spurghi per ogni anno)  che l’Ente corrisponderà ai cittadini sino al momento dell’effettivo allacciamento alla rete.

 

 E’stato soppresso infatti il servizio a domanda individuale che il Comune gestiva con due ditte private.

 

A partire dal primo aprile 2006 per l’operazione di spurgo, i cittadini potranno rivolgersi a qualsiasi ditta di propria fiducia e, per ricevere il contributo pubblico, dovranno conservare la ricevuta di pagamento nonché la quarta copia del modello FIR ( che identifica i rifiuti) vidimata dall’impianto di smaltimento dei rifiuti.

 

 Tale documentazione, allegata in copia conforme all’istanza di contributo, consentirà di ottenerlo.

 

 L’Ufficio tecnico comunale ha già provveduto ad informare i cittadini ancora sprovvisti del servizio fognario attraverso una lettera a cui sono allegati sia il regolamento che il modello di domanda.