NATALE AL CENTRO SOCIALE
Con la vitalità che li distingue, gli anziani del centro sociale hanno organizzato una serie di momenti tipicamente natalizi. Artefici della pettolata di Santa Cecilia, delle varie serate danzanti si sono adoperati per elaborare due presepi sotto la guida esperta degli operatori dell’Università della terza età “Le grazie di Martina Franca”.
Li abbiamo fotografati durante le fasi di lavorazione dei presepi e i prodotti finali sono stati inaugurati lo scorso 21 dicembre.
Un altro appuntamento tipicamente natalizio il cui momento conclusivo avviene nella sede del Centro è la “Festa della felicità” che viene celebrata per le coppie di sposi che hanno raggiunto il traguardo dei venticinque e dei cinquanta anni di matrimonio nel corso dell’anno.
Quest’anno l’amministrazione comunale ha ricordato ottantacinque coppie di sposi e le loro famiglie: cinquantasei le coppie che hanno festeggiato il venticinquesimo anniversario e ventinove le coppie per il cinquantesimo.
Per loro è stata celebrata la santa messa presso la chiesa madre dedicata alla Madonna del Santo Rosario dal parroco don Pompilio Pati. E di seguito al Centro Sociale c’è stato un momento di incontro con musica, danza e buffet.
Alle coppie festeggiate sono giunti gli auguri dell’Amministrazione comunale attraverso un piccolo dono che ricorderà loro l’evento. C’erano presenti il sindaco e l’assessore alle Politiche Sociali, Gabriela De Pace.
“ La festa della felicità – tiene a dire l’assessore De Pace – è un momento importante per la comunità in quanto conduce a riflettere sul valore della famiglia e sull’impegno quotidiano che si protrae nel tempo superando il mero sentimento per portare avanti un progetto di vita insieme. E queste coppie stattesi costituiscono un esemplare riferimento per tutti. Quest’anno abbiamo voluto offrire loro un dono simbolo di quanto restino importanti anche nella società attuale tali valori”.
