NATALE AL CENTRO SOCIALE

Con la vitalità che li distingue, gli anziani del centro sociale hanno organizzato una serie di momenti  tipicamente natalizi. Artefici della pettolata di Santa Cecilia, delle varie serate danzanti   si sono adoperati per elaborare due presepi  sotto la guida esperta degli operatori dell’Università della terza età “Le grazie di Martina Franca”.

Li abbiamo fotografati durante le fasi di lavorazione dei presepi e i prodotti finali sono stati inaugurati lo scorso 21 dicembre.

Un altro appuntamento tipicamente natalizio il cui momento conclusivo  avviene nella sede del Centro è  la “Festa della felicità” che  viene celebrata per le coppie di sposi che hanno raggiunto il traguardo dei venticinque e dei cinquanta anni di matrimonio nel corso dell’anno.

Quest’anno l’amministrazione comunale ha ricordato  ottantacinque coppie di sposi e le loro famiglie: cinquantasei le coppie che  hanno festeggiato  il venticinquesimo anniversario e ventinove le coppie per il  cinquantesimo.

Per loro è stata celebrata la santa messa presso la chiesa madre dedicata alla Madonna del Santo Rosario dal parroco don Pompilio Pati. E di seguito  al Centro Sociale c’è stato  un momento di incontro con musica, danza e buffet.

Alle coppie festeggiate sono giunti  gli auguri dell’Amministrazione comunale attraverso un piccolo dono che ricorderà loro l’evento. C’erano  presenti il sindaco e l’assessore alle Politiche Sociali, Gabriela De Pace.

“ La festa della felicità – tiene a dire l’assessore De Pace – è un momento importante per la comunità in quanto conduce a riflettere sul valore della famiglia e sull’impegno quotidiano che si protrae nel tempo  superando  il mero sentimento  per portare avanti un progetto di vita insieme. E queste coppie stattesi costituiscono un esemplare riferimento  per tutti.  Quest’anno abbiamo voluto offrire loro un dono simbolo di quanto restino importanti anche nella società attuale tali valori”.