PIU VALORE ALLA VITA
L’affanno quotidiano del lavoro, della famiglia, dell’economia delle troppe cose a cui pensare ci fa scordare di coloro che vivono la quotidianità diversamente. Nei contesti sociali vi sono soggetti attivi che comunque non partecipano a tali affanni e che vivono il loro tempo nella speranza, a volte con entusiasmo, a volte con scoramento come ogni vita.
I nostri ragazzi del Centro Diurno sono parte della comunità esi adoperano per far emergere le loro potenzialità, le loro energie guidati da un team che con grande affetto li sostiene e li aiuta.
E’ impareggiabile il lavoro di questi operatori ed è grandioso ciò che le persone che frequentano il Centro riescono a fare.
Si sono impegnati strenuamente nella realizzazione dello spettacolo “
Insieme allo spettacolo i ragazzi hanno allestito una mostra dei loro manufatti, risultato sorprendente del loro impegno nelle attività di laboratorio così come le decorazioni natalizie realizzate con il decoupèage . A porgere gli auguri di Natale ai ragazzi del centro e agli operatori c’erano le autorità cittadine, il sindaco Angelo Miccoli, l’assessore alle politiche sociali, Gabriela De Pace, il responsabile dei servizi socio-sanitari dell’Asl, dott. Casciano, il responsabile dell’UTR di Statte, dott. Modeo e naturalmente i genitori e i soci dell’Associazione Anffas
