PIU VALORE ALLA VITA

L’affanno quotidiano  del lavoro, della famiglia, dell’economia  delle troppe cose a cui pensare ci fa scordare di coloro che vivono la quotidianità diversamente. Nei contesti sociali vi sono soggetti attivi che comunque non partecipano a tali affanni e che vivono il loro tempo nella speranza, a volte con entusiasmo, a volte con scoramento  come ogni vita.

I nostri ragazzi del Centro Diurno  sono parte della comunità  esi adoperano per far emergere le loro potenzialità, le loro energie guidati da un team che con grande affetto li sostiene e li aiuta.

E’ impareggiabile il lavoro di questi operatori  ed è grandioso ciò che le persone che frequentano il Centro riescono a fare.

Si sono  impegnati strenuamente nella realizzazione dello spettacolo “

La Befana del Millennio”che  hanno presentato  con grande tensione ed entusiasmo  lo scorso 21 dicembre quale augurio  di Natale. E gli applausi infiniti hanno gratificato  il loro cuore come e più di un abbraccio. Hanno commosso tutti i presenti  con un messaggio chiaro e semplice è giusto che tutti siano felici.

Insieme allo spettacolo i ragazzi hanno allestito una mostra dei loro manufatti, risultato sorprendente del loro impegno nelle attività di laboratorio così come le decorazioni natalizie realizzate con il decoupèage . A porgere gli auguri di Natale  ai ragazzi del centro e agli operatori c’erano le  autorità cittadine, il sindaco Angelo Miccoli, l’assessore alle politiche sociali, Gabriela De Pace, il responsabile dei servizi socio-sanitari dell’Asl, dott. Casciano, il responsabile dell’UTR di Statte, dott. Modeo e naturalmente i genitori e i soci dell’Associazione Anffas