CONGRATULAZIONI E LAUREE

Auguri al dott. Francesco Pisciotta, nato a Taranto il 26 settembre 1980. Si è laureato lo scorso 18 luglio  in Ingegneria informatica, presso l’Università degli Studi di Bari. Voto 110 /110

 

 

Auguri al dott. Giancarlo Ruggiero, nato a Taranto il 12 gennaio 1984. Si è laureato lo scorso 6 luglio in Scienze della mediazione linguistica interpretazione simultanea e traduzione di inglese, francese, russo presso

la Scuola  Superiore per Mediatori Linguistici  “Gregorio VII” di Roma..

 

Voto 110 e lode.

 

 

Auguri al dott. Antonio Marinò, nato a Statte il 24 giugno 1975.  Si è laureato in “Ingegneria per l’ambiente e il territorio”, vecchio ordinamento,  presso il Politecnico di Bari, il 6 luglio scorso.

 

 

Congratulazioni al geometra Michele Liuzzi che  nel giugno scorso è stato insignito della “matita d’oro” nell’ambito dell’istituzione dell’albo d’onore del Collegio dei geometri della provincia di Taranto.

 

Michele Liuzzi dunque, è entrato a far parte dell’albo d’onore. E’ iscritto all’albo dei geometri dal 11 settembre del 1960 e da allora inizia la sua attività professionale da privato. Dal 1963 si impegna a realizzare il quartiere Montetermiti, con cui per la prima volta nell’area di Taranto , veniva introdotta la tipologia abitativa dei paesi anglosassoni: zona residenziale a bassa densità con abitazioni unifamiliari o bifamiliari dotate di ampi giardini, inserite in un contesto paesaggistico di interesse notevole.

 

 Nel 1970 l’esperienza viene ripetuta nella attigua zona Monte Sant’Angelo, sempre in territorio tra Statte e Crispiano.

 

L’attività di progettista e di direttore dei lavori in campo privato è sempre stata affiancata alle attività topografiche e catastali e a partire dal 1995, dalla collaborazione con il Comune di Statte

 

(istruzione e definizione delle pratiche di condono edilizio) e dalla partecipazione a due commissioni edilizie in qualità di esperto ( dal dicembre 1996 al giugno 200) e di rappresentante del Collegio dal giugno 200 al giugno 2003.

 

 

 

Congratulazioni alla nostra amatissima squadra di calcio a 5 femminile “Real Statte” che il 28 maggio ha riconquistato lo scudetto nella stagione calcistica 2005-2006, bissando il successo dell’anno scorso. Ancora  campionesse d’Italia, grazie al loro assiduo impegno in campo e alla società, al loro carismatico mister Tony Marzella. Sono l’orgoglio di Statte.

 

 

La Real ha disputato le final eight a Ischia battendo la squadra del Montevelino per 2 a zero: doppietta di Patrizia D’Andria.

 

L'amministrazione comunale festeggerà il secondo scudetto della Real con una serata a cui sarà invitata la cittadinanza, nell'ambito delle manifestazioni estive.