CHI E' IL NUOVO SINDACO

Angelo Miccoli è  il quarto sindaco del più giovane comune della provincia ionica, espressione della coalizione di centro sinistra, eletto con più del 56% dei voti (4810) nella consultazione amministrativa del 28 e 29 maggio 2006.

 Stattese, 38 anni, sposato, è impiegato  tecnico in un’azienda privata, ma la sua formazione è  prettamente umanistica. Ha infatti conseguito la maturità classica  presso il Liceo ginnasio “Archita” di Taranto ed  ha accantonato  gli studi universitari ( era iscritto alla facoltà di Storia Contemporanea presso l’ateneo di Bologna) .

 Fino al risultato elettorale, ha ricoperto l’incarico di segretario sezionale dei Democratici di Sinistra di Statte.

 E’ consigliere provinciale  dal 2004, consigliere comunale dal 1996.

 Ha ricoperto il ruolo di assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici durante la breve amministrazione Gigante ( 2000 -2001). Da sempre in politica, da sempre a sinistra ha partecipato attivamente alla trasformazione, al rinnovamento  del partito fino a condividere la più moderna apertura democratica della sinistra.

 Moderazione, equilibrio, senso critico  sono pecurialità caratteriali che ben si assortiscono con le linee direttrici sulle quali intende portare avanti il governo della città e cioè il confronto, il rispetto della democrazia e il coinvolgimento della società organizzata nella politica.

 Con entusiasmo e determinazione, onorato del suffragio espresso dai concittadini si accinge a realizzare il programma di governo che non prescinde le complessità e le difficoltà dell’amministrazione in periodo di economia ristretta.