STATTE PER MALINDI
Il Comune di Statte intende contribuire all'istituzione di un presidio Sanitario a Malindi, nell'ambito di un progetto che lo stattese dott. Michele Ettorre sta portando avanti in Africa dal 2004.
Il progetto è in collaborazione con l'associazione "Amici di Malindi e Dintorni" e con la diocesi di Malindi nella persona del Vescovo S.E. Mons. Francesco Baldacchino.
Da allora ad oggi, sono stati attivati due centri sanitari che stanno risolvendo quasi tutte le emergenze di quella terra e in special modo dei bambini che vengono regolarmente vaccinati ed assistiti. Il Comune si fa promotore di una azione di sensibilizzazione e, nello stesso tempo ha contribuito economicamente alla creazione del terzo presidio che avrà lo stemma del Comune di Statte. Il commissario Paglialonga ha incontrato l'ambasciatore del Kenia per ufficializzare tale volontà, venerdì 26 maggio presso la cittadella delle imprese.
Ben presto Statte ospiterà, per una serata benefica, una delegazione di ragazzi provenienti da Malindi affinché l’intera comunità si senta partecipe a questa importante iniziativa di solidarietà e coinvolta nella raccolta dei fondi.
