ORIGAMI E PITTURA NEL CENTRO SOCIALE

Prosegue la collaborazione proficua dell’Università  della terza età di Martina Franca “Le Grazie” e il nostro attivissimo Centro sociale. 

 Gli anziani del centro popola bella esperienza dello scorso anno, non hanno voluto rinunciare  a cimentarsi nella straordinaria  arte dell’origami.

L’anno scorso hanno partecipato numerosi al corso di primo livello e sono stati bravissimi tanto da essere inclusi in un progetto comunitario  proposto dall’Università.

E’ stato per loro entusiasmante ospitare anziani di molti paesi europei a Statte, a cui il centro sociale ha riservato  una calorosa accoglienza preparando una serie di piatti tradizionali gustati nella sede del Centro. 

 Un interessantissimo scambio di cultura e di tradizione, nonché dei manufatti artigianali di tutti i paesi presenti. Naturalmente non è mancato il coinvolgimento degli operatori del Centro di Educazione Ambientale, organizzatori di una visita guidata nel territorio  e della Biblioteca che ha ospitato le bellissime creazioni dei centri di Martina e di Statte. “L’esperienza andava ripetuta e cresciuta – dice Caterina Longo - infaticabile  coordinatrice del  Centro sociale di Statte. Sono stati proprio i nostri anziani a chiederci di continuare sulla scorta dell’entusiasmo e dell’interesse dello scorso anno. Doverosamente ringrazio Mario e Marisa Ruggeri per l’opportunità che ci hanno offerto e per le loro capacità di comunicare arte ed entusiasmo”.

Il 23 marzo sono stati presentati ufficialmente i nuovi corsi che si terranno ogni martedì dalle 17,30 alle 19,30 fino alla fine di maggio. 

 Al corso di secondo livello di origami si aggiunge quello di pittura di base. 

 In questa prima occasione di incontro  sono stati  consegnati gli attestati di partecipazione ai corsisti dello scorso anno.