AMIANTO PROBLEMATICHE AMBIENTALI E LEGISLAZIONE

Il Centro di Educazione Ambientale comunale “Janet Ross”,  gestito dal Gruppo Speleo Statte propone un ulteriore appuntamento sull’ambiente ospitando presso la Biblioteca Civica l’incontro “ Amianto, problematiche ambientali e legislazione”.

Lunedì 19  aprile dalle ore 18.00, in Biblioteca dopo i saluti dell’Assessore  comunale all’Ambiente, Vincenzo Chiarelli, il dott. Roberto Giua e l’Avv. Antonio Pepe si soffermeranno sui diversi aspetti delle problematiche relative all’amianto.

Il dott. Giua è dirigente dell’Arpa Puglia e vanta una pluriennale esperienza sulla questione amianto, l’avv. Pepe fa parte dell’associazione Noi consut per la tutela dei consumatori.

Entrambi gli esperti  approfondiranno  sia aspetti strettamente legati alla salute pubblica e all’inquinamento ambientale che gli aspetti legislativi strettamente connessi alle malattie causate dal contatto con la sostanza, nonché le diverse possibilità di sostegno verso coloro che  sono tenuti  a smaltire l’amianto mal conservato.

Dunque i rischi dell’esposizione  per l’uomo e per l’ambiente nonché i rimedi e gli aiuti, le competenze  e quant’altro possa indirizzare il giusto comportamento di un persona privata che si trovi ad affrontare tali problematiche.

L’incontro sarà moderato dal dott. Salvatore Ficocelli del Gruppo Speleo Statte e del CEA.