LA QUALITA' DELL'AMBIENTE E' UN DIRITTO
Alla seconda giornata il convegno “Lavoro e ambiente sicuri”, proposto dal laboratorio culturale “STATTE FUTURA” e patrocinato dal Comune di Statte.
Tema del secondo incontro “La qualità dell’ambiente è un diritto”.
Mercoledì 18 febbraio dalle 17.30, presso la Biblioteca comunale , in via Bengasi, il dr. Nicola De Sabato, presidente dell’Associazione introdurrà l’attualissimo argomento che sarà approfondito dal dott. Patrizio Mazza, direttore della Struttura Complessa di ematologia dell’Ospedale Moscati; dall’ing. Claudio Murgia, presidente della commissione ecologia dell’ordine degli ingegneri di Taranto; dal dott. Aldo Pugliese, Segretario regionale UIL e dal dott. Fabrizio Nardoni vicepresidente Confindustria Taranto. L’incontro sarà moderato dal giornalista Vincenzo Carriero.
Al termine dell’incontro - dibattito sarà consegnato ai convegnisti un attestato di partecipazione.
Interessante e partecipata è risultata la prima serata di convegno, quella dello scorso mercoledì 11 dedicata alla sicurezza nel lavoro , molto gradita dai partecipanti .
Notevoli e brillanti gli interventi dei relatori che si sono soffermati sui diversi aspetti della sicurezza sul lavoro e della tutela dei lavoratori .Molti gli intervenuti nel dibattito, tante la domande rivolte.
Il laboratorio Statte Futura, vivace associazione culturale del territorio, continua ad organizzare momenti formativi e di confronto importanti attirando l’attenzione anche di molti giovani cittadini, concentrando i propri progetti culturali su tematiche di largo interesse, mirati a favorire anche momenti di incontro e di riflessione comune.
