LA QUALITA' DELL'AMBIENTE E' UN DIRITTO

Alla seconda giornata il convegno “Lavoro e ambiente sicuri”, proposto dal laboratorio culturale “STATTE FUTURA” e patrocinato dal Comune di Statte.

Tema del secondo incontro “La qualità dell’ambiente è un diritto”. 

Mercoledì 18 febbraio dalle 17.30,  presso la Biblioteca comunale , in via Bengasi, il dr. Nicola De Sabato, presidente dell’Associazione  introdurrà  l’attualissimo argomento  che sarà approfondito dal dott. Patrizio Mazza, direttore della Struttura Complessa  di ematologia dell’Ospedale Moscati; dall’ing. Claudio Murgia, presidente  della commissione ecologia dell’ordine degli ingegneri di Taranto; dal dott. Aldo Pugliese, Segretario regionale UIL e dal dott. Fabrizio Nardoni vicepresidente Confindustria Taranto. L’incontro sarà moderato dal giornalista Vincenzo Carriero.

Al termine dell’incontro -  dibattito sarà consegnato  ai convegnisti un attestato di partecipazione.

Interessante  e partecipata è risultata  la prima serata di convegno, quella dello scorso mercoledì 11  dedicata  alla sicurezza  nel lavoro , molto gradita dai partecipanti .

Notevoli e brillanti  gli interventi dei relatori che si sono soffermati sui diversi aspetti della sicurezza sul lavoro e della tutela dei lavoratori .Molti gli intervenuti nel dibattito, tante la domande rivolte.

Il laboratorio Statte Futura, vivace associazione culturale del territorio,   continua ad organizzare momenti  formativi  e di confronto   importanti   attirando l’attenzione anche di molti giovani cittadini, concentrando  i propri progetti culturali su tematiche di largo interesse,  mirati a favorire  anche momenti di  incontro e di riflessione comune.