NATALE 2008 PER STARE INSIEME
Dal 15 al 19 dicembre
Mostra dei manufatti artistici realizzati con materiali e tecniche varie dai ragazzi del Centro Diurno
Centro Diurno dalle 8,30 alle 12,30
18 dicembre
“Un Presepe… per caso” Rappresentazione teatrale a cura dei ragazzi del Centro Diurno
Centro Diurno c/o I.T.I.S. Amaldi ore 10,30
18 dicembre
“Raccolta fondi Telethon e Ail”
Torneo di scacchi a cura dell’associazione scacchistica stattese, ore 16.00 Biblioteca civica
Torneo di Braccio di Ferro a cura dell’A.S.D. Mar.Con . ore 18.00 – palestra Mar. Con 18 dicembre
“Festa della felicità” per i 25 e i 50 anni di matrimonio
ore 18,30 Santa Messa Chiesa Madonna del Rosario - ore 20,00 rinfresco al Centro Sociale
19 dicembre
E natale diventa un film: “Kung Fu Panda”
Biblioteca civica ore 16,30
19 dicembre
“Raccolta fondi telethon e Ail”
Il taekwondo della Gym Oriens. Palestra Gym Oriens h. 17.00
19 dicembre
“ La zampogna annunciatrice” concerto del maestro Nico Berardi
Chiesa Sacro Cuore - ore 19,30
20 dicembre
“Zampogne e ciaramelle annunciano il Natale”. Scuole e vie cittadine, in mattinata. Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2009
“Presepi Artistici di Statte” mostra a cura dell’arci (Espongono: Piero Cecere, Vito Colucci, Giuseppe Damasi, Luigi De Giorgio e Fabio Modeo, Egidio Ippolito, Cosimo Marzii, Giuseppe Marzii, Cosimo Miccoli, Domenico Rossano). Arcitenda – inaugurazione ore 18.00
20 dicembre
Concerto natalizio a cura dell’Associazione Musicale “Es Mi Musica” di Betty Fasano e del coro “Lorenzo Perosi” della Chiesa della Madonna del Rosario diretto da Mimma Castiello
ore 20,00 Chiesa Madonna del Rosario
21 dicembre
“Artisti di strada e teatrino dei burattini”
Spettacolo in Piazza Borsellino, Quartiere San Girolamo , ore 10.00. Di seguito spettacolo itinerante
21 dicembre
“Il Mercatino di Natale e della solidarietà” con gli “Artisti di Strada, a cura dell’A.I.C.A.S.
Raccolta di fondi per Telethon a cura del Centro Sociale e del Centro Diurno di Statte
Via Bainsizza e Piazzale Stazione dalle ore 18,00
21 dicembre
Concerto di Natale della Orchestra di fiati “Città di Statte”
Parrocchia San Girolamo ore 19,30
21 dicembre
Spettacolo teatrale “Vagghija cuntè nu fatte” tratto dal libro “Vangelo popolare Pugliese” di Angelo Marinò a cura del Gruppo Teatro Statte- Salone Asilo delle Suore Pastorelle, ore 20,00
22 e 23 dicembre
“Un Presepe fai da te
Biblioteca Civica ore 15,30 – 19,00
23 dicembre
“Parole in penombra” Tema: “Esiste o no Babbo Natale?” con la collaborazione dell’Associazione “Es Mi Musica” - Biblioteca Civica ore 20,00
26 dicembre
“Sacra Rappresentazione”: rievocazione storica della nascita di Gesù 17^ edizione, a cura della “Pro Loco Statte” -Zuccate di via Madonna del Rosario dalle ore 18,30 alle 21,30
27 dicembre
Concerto di Natale della Orchestra di fiati “Città di Statte”
Chiesa Madonna del Rosario ore 19,30
28 dicembre
“Artisti di strada”
Spettacolo sul sagrato della Chiesa Sacro Cuore - ore 10.00, di seguito spettacolo itinerante
29 dicembre
Premiazione del concorso “Un Presepe fai da te
Biblioteca Civica ore 17,00
30 dicembre
E natale diventa un film: “Mister Magorium…”
Biblioteca civica ore 16,30
30 dicembre
“ Per Telethon e Ail”
Torneo di burraco e scopa a cura dell’associazione scacchistica stattese, ore 16.30, Centro Sociale
3 gennaio 2009
Concerto di Natale della Orchestra di fiati “Città di Statte”
Chiesa del Sacro Cuore ore 19,30
Dal 4 al 18 gennaio 2009
“Nascita, crescita e… passato, presente e futuro” Mostra di pittura personale dell’artista Francesco Paolo Di Gregorio a cura dell’ Associazione “
6 gennaio
“Artisti di strada”
Spettacolo , piazza Vittorio Veneto ore 10.00, di seguito spettacolo itinerante
6 gennaio
“Sacra Rappresentazione”: rievocazione storica della nascita di Gesù 17^ edizione
a cura dell’Associazione Pro Loco Statte - Zuccate di via Madonna del Rosario dalle ore 18,30 alle 21,30
