100 ANNI

Gli auguri del Sindaco e dell’Amministrazione comunale alla signora Antonietta Moscagiuri che oggi compie 100 anni. Nata il 12 aprile del 1910, la cittadina stattese si fregia di aver vissuto un intero secolo in buona salute, circondata dall’affetto della sua grande famiglia: tre figlie, dieci nipoti e quindici pronipoti. MA nella vita della signora Antonietta non sono mancati cdiversi episodi dolorosi tra cui la perdita del marito e di una figlia.

Per il giorno 12 aprile, la famiglia ha organizzato un momento di festa e a rappresentare l’affetto della comunità ci sarà il Sindaco Miccoli che consegnerà alla signora Antonietta una targa.

100 candeline da spegnere sulla torta non è un fatto solito , come non è usuale che una signora a tarda età abbia imparato a leggere e scrivere dopo aver trascorso la vita lavorando in casa e cucendo abiti in quanto di mestiere faceva la sarta.

Agli auguri dell’intera famiglia si associano gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Statte e dell’intera comunità.