NATALE PER STARE INSIEME 2009

  Musica e cori aprono il  programma comunale  di iniziative   natalizie

“ Natale per stare insieme 2009” che domenica 13 dicembre propone due appuntamenti.

Nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù,  alle 19.30  l’associazione corale “Cantori di Mottola” terrà un concerto di musica sacra e natalizia.  I Cantori sono diretti dal maestro Maida Delli Ponti, e accompagnati all’organo dall’organista Natalia Pavone.

Sempre domenica 13 dicembre, l’associazione musicale “Santa Cecilia”   propone il concerto per banda e pianoforte “Note di Natale”, presso la Chiesa della Madonna  del  Santo Rosario, alle ore 20.00. Straordinariamente, l’orchestra giovanile di fiati “Città di Statte” sarà diretta dal maestro Beniamino Casavola, in quanto  la professoressa Stefania Giudato sarà impegnata al pianoforte con i suoi allievi. Il programma prevede il Concerto di Varsavia ( per pianoforte e banda), la Pastorale di Caggiano, la Pastorale di Battista,la Polka di Strauss ed in chiusura “What a wonderful world” e una allegra fantasia di Natale.

Lunedì 14 dicembre, dalle 16 e 30, in Biblioteca   “E Natale diventa un film, iniziativa indirizzata a cento bambini che oltre a guardarsi insieme “Ember, il mistero della città di luce”  si intratterranno  con giochi e animazione.   

Martedì 15 dicembre nella biblioteca civica le prime squadre di presepisti in erba, porranno le basi per i loro lavori nel ormai consolidato concorso “Un presepe fai da te” da realizzare  con  materiali rigorosamente  ecologici.  Le squadre si sfidano  all’insegna dell’amicizia e dello stare insieme. A fine concorso premi per tutti e tombolata natalizia, naturalmente in biblioteca. (Dalle 16  e 30). E sempre martedì 15 dicembre, l’appuntamento  con la “Festa della felicità” per le coppie che nell’anno 2009 hanno festeggiato i 25 e i 50 anni di matrimonio.

55 le coppie che hanno raggiunto il traguardo dei 25 anni e 34 le coppie  che festeggiano i  cinquanta anni di matrimonio.  Per le coppie ,  alle 18 e 30  sarà celebrata la messa presso la  Chiesa della Madonna del  Santo Rosario  e di seguito, nei locali del Centro Sociale  un momento di festa con  un ricordo  dell’Amministrazione per ogni famiglia   e un buffet.

L’intero programma di appuntamenti sarà presentato in una conferenza  stampa, lunedì 14 dicembre alle 10 e 30 in Municipio.