ARRIVA L'ACQUA
Dalla politica dell’impegno alla politica dei risultati. L’Amministrazione comunale di Statte raggiunge un traguardo importantissimo per la comunità , per i cittadini. Presto l’acqua giungerà in tre zone che da sempre ne erano sprovviste.
La Regione Puglia spende un milione e cinquecentomila euro per realizzare i lavori di completamento della rete idrica nel territorio di Statte, su progetto dell’Acquedotto Pugliese, precisamente nelle zone Monte Sant’Angelo, De Sinno e Lucchese. I lavori partiranno non appena si saranno esauriti i tempi burocratici dell’espletamento della gara d’appalto per altro già conclusa.
“Per Statte – dichiara il Sindaco Angelo Miccoli – questo è forse uno degli obiettivi più importanti che abbiamo raggiunto. E’ un impegno che questa amministrazione ha portato avanti con costanza, e con forza sui tavoli adeguati. Sono fermamente convinto che sia doverosamente prioritario adoperarsi per rispondere ai bisogni essenziali del vivere civile. E l’acqua rappresenta uno dei beni fondamentali. Dunque basta agli approvvigionamenti esterni, basta con le fontanine pubbliche : tutte le vie dei tre quartieri saranno servite da allacci idrici. L’acqua arriverà nella case di tutti. La Regione Puglia, attraverso l’assessore al Bilancio Michele Pelillo ha dato seguito agli impegni assunti. I lavori cominceranno non appena si saranno conclusi i tempi tecnici. Una seconda e definitiva trance di lavori per 3.500.000 euro, coprirà l’intero fabbisogno e sarà finanziata nell’ambito del POT dell’ATO 1.
Abbiamo scelto di presentare questa risposta concreta alla cittadinanza attraverso un’assemblea pubblica, per un confronto diretto con coloro che per anni hanno giustamente rivendicato il diritto ad una vita dignitosa che non può dirsi tale se non ci sono i servizi primari.
Venerdì 27 novembre alle 18.30 presso l’Auditorium della scuola media “Leonardo da Vinci” insieme alla giunta incontreremo i cittadini per parlare del progetto di completamento della rete idrica ed abbiamo invitato l’Assessore Pelillo quale interlocutore regionale.
Colgo l’occasione per invitare la cittadinanza partecipare per condividere un momento così importante.
Per ciò attiene i servizi primari, questa Amministrazione ha lavorato alacremente per risolvere una serie di problematiche sia con risorse proprie, sia mediante il reperimento di risorse esterne, accelerando notevolmente i percorsi di realizzazione. Abbiamo realizzato diversi progetti di pubblica illuminazione in alcune zone completamente sprovviste e migliorato le fonti già esistenti, operato per il completamento della rete fognaria, la rete idrica”.
