DOMENICA 25 OTTOBRE MOSTRA SCAMBIO DI AUTO E MOTO D'EPOCA

Per omaggiare il nuovo ponte sul Canale della Zingara, in via Cherubini, il  Motoclub Diabolik invita gli appassionati  delle auto e delle moto d’epoca a visitare  e a partecipare  alla “Mostra scambio di auto e moto d’epoca” che si terrà appunto nell’area parcheggio della zona  ponte, domenica 25 ottobre dalle otto del mattino fino alle  cinque del pomeriggio.

Da cornice all’inusuale mercatino una esposizione di auto e moto storiche.

“ Gli espositori –  afferma Ciro Galeone , tra i più infaticabili del Motoclub – provengono da tutta la Puglia. Siamo più di cinquanta ed ognuno  mette a disposizione i propri cimeli che  a volte servono a rimettere in marcia qualche vecchio modello. Le nostra – continua Galeone – è una manifestazione per appassionati di auto e moto  storiche,  e in base alla consolidata  esperienza

( con questa siamo alla12 ^edizione)  possiamo dire che è  molto richiesta in quanto fornisce la possibilità di andare alla ricerca di un pezzo, di un ricambio mai trovato.  Tanti i visitatori, tanti  coloro che riescono a scambiare le rarità”.

L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alle Attività Produttive.

“ Questa manifestazione  - conclude l’assessore al ramo, Luciano De Gregorio-  fa diventare  Statte il punto di riferimento per gli appassionati dei pezzi di ricambio di auto e moto storiche. Quest’anno il Moto Club ha riproposto la mostra scambio per omaggiare il nuovo ponte,  e per rispondere alle esigenze di tutti coloro che si adoperano per rimettere in sesto qualche vecchia auto o una moto un po’ desuete…   

Lo scambio dei pezzi per Statte è diventato un momento di colore  caratteristico che vivacizza il luogo prescelto per  la realizzazione della mostra e che richiama  molti visitatori”.