TERZO TROFEO CICLISTICO CITTA'DI STATTE

Sfidando l’incertezza climatica di questi  primi giorni d’autunno, torna l’atteso “Trofeo Ciclistico Città  di Statte” giunto alla terza edizione . Un’importante gara ciclistica amatoriale regionale che vedrà i più di cinquanta atleti iscritti,  confrontarsi  su un percorso di 65 chilometri.

Si parte domenica 18 ottobre,  in Piazzale Stazione, alle 9.30 per  “testare” la gara vera e propria in un giro ad andatura turistica. Subito dopo,  il via  e il cronometro per  seguire le performance della squadre più  agguerrite.

Il Trofeo è organizzato  dall’Assessorato allo sport  e dall’ UPJ – società ciclistica Taranto che in questo 2009 festeggia i trent’anni di età.

Premi per le diverse categorie vincitrici  e coppa trofeo alla squadra più veloce.

Organizzatore passionale e infaticabile è il prof. Vincenzo Scotti  che la bici ce l’ha nel sangue, e che  prepara puntigliosamente  il percorso dedicandosi ad ogni dettaglio della competizione.

“ Un momento di festa per Statte – afferma l’Assessore allo sport Giovanni Caliandro- ma anche di  grande sport e passione. La gara è agonistica  e i ciclisti  che vi partecipano  lo fanno per vincere e migliorare nei tempi.  La manifestazione è  alla terza edizione e si è conquistata un posto nel cuore degli stattesi che seguono  gli atleti nel loro percorso. Tra le finalità, quella tenere vivo l’interesse su questa disciplina anche  nelle nuove generazioni. La nostra amministrazione  si impegna affinché  la pratica sportiva  sia valorizzata ed incentivata. A Statte si  svolgono importanti momenti sportivi   e tanti sono i talenti  che danno lustro al nostro paese.  Continueremo a sostenere lo sport locale cercando di coinvolgere l’intera comunità.  

Il Trofeo città di Statte per i ciclisti è un premio ambito, è una gara regionale non semplice.  Grazie alla collaborazione  con  la UPJ- Società Ciclistica di Taranto  è nata tre anni fa, questa  bella manifestazione che richiama  un pubblico numeroso”.

Tornando alla gara, si parte dunque dopo il giro turistico, il traguardo  dovrebbe essere tagliato in via del Castello, intorno alle 11.30 – 12.00

Premiazioni e conclusione in Piazzale Stazione.