PADRE PIO DI TUTTI

Si rinnova come ogni anno  il sentito incontro  con Padre Pio  di Pietrelcina attraverso la preghiera. La Fiaccolata di preghiera per San Pio  è organizzata dall’Associazione “Padre Pio di Tutti” con la collaborazione del gruppo di preghiera “Padre Pio” del Sacro Cuore di Gesù e si svolge  nel mese di settembre, quando ricorre l’anniversario della morte del Santo. Le fiaccole dei fedeli si accenderanno  il prossimo martedì 22 settembre, alle 19 e 30 , presso la statua di Padre Pio  dove è previsto il raduno  dei  devoti  che  proseguiranno il loro percorso  in preghiera fino alla Chiesa del Sacro Cuore di Gesù dove sarà celebrata la Santa Messa, dal parroco don Giovanni Agrusta.

Alla fiaccolata parteciperà il Sindaco, Angelo Miccoli.

Da diverso tempo  l’Associazione rinnova,  con  questa intensa manifestazione di fede,  la devozione  per Padre Pio  attraverso una testimonianza visibile dalla luce delle fiaccole  che  percorrono il centro cittadino,   accompagnate dalla preghiera e dalla musica dell’orchestra giovanile di fiati “Città di Statte”.

La fiaccolata parte dal monumento di  San Pio  alle  ore 19.30 e prosegue  per via Bainsizza, via Del Castello, Ponte nuovo, via Cherubini, c.so Vittorio Emanuele a sinistra per  via S. Francesco, via delle Sorgenti per raggiungere  la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù  dove sarà celebrata la Santa Messa.

Dopo la celebrazione  i fedeli  possono partecipare alla veglia di preghiera  che si terrà presso il Monumento di San Pio dalle ore 21.00 circa.