PADRE PIO DI TUTTI
Si rinnova come ogni anno il sentito incontro con Padre Pio di Pietrelcina attraverso la preghiera. La Fiaccolata di preghiera per San Pio è organizzata dall’Associazione “Padre Pio di Tutti” con la collaborazione del gruppo di preghiera “Padre Pio” del Sacro Cuore di Gesù e si svolge nel mese di settembre, quando ricorre l’anniversario della morte del Santo. Le fiaccole dei fedeli si accenderanno il prossimo martedì 22 settembre, alle 19 e 30 , presso la statua di Padre Pio dove è previsto il raduno dei devoti che proseguiranno il loro percorso in preghiera fino alla Chiesa del Sacro Cuore di Gesù dove sarà celebrata la Santa Messa, dal parroco don Giovanni Agrusta.
Alla fiaccolata parteciperà il Sindaco, Angelo Miccoli.
Da diverso tempo l’Associazione rinnova, con questa intensa manifestazione di fede, la devozione per Padre Pio attraverso una testimonianza visibile dalla luce delle fiaccole che percorrono il centro cittadino, accompagnate dalla preghiera e dalla musica dell’orchestra giovanile di fiati “Città di Statte”.
La fiaccolata parte dal monumento di San Pio alle ore 19.30 e prosegue per via Bainsizza, via Del Castello, Ponte nuovo, via Cherubini, c.so Vittorio Emanuele a sinistra per via S. Francesco, via delle Sorgenti per raggiungere la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù dove sarà celebrata la Santa Messa.
Dopo la celebrazione i fedeli possono partecipare alla veglia di preghiera che si terrà presso il Monumento di San Pio dalle ore 21.00 circa.
