INIZIO INTERVENTO DI BONIFICA DELLA DISCARICA ABUSIVA DI NINCO NANCO
Giovedì 27 agosto alle ore 10,30 in zona Ninco Nanco ( Statale 172 ), in prossimità della Strada Provinciale 46, il Sindaco Angelo Miccoli e l’Assessore all’ambiente Vincenzo Chiarelli illustreranno l’intervento di bonifica e pulizia della zona, per anni utilizzata quale discarica abusiva che inizierà giovedì 27 agosto. Sarà l’impresa D’Oronzo Rosario ad effettuare il servizio di rimozione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi della discarica abusiva. Una volta rimossi i rifiuti sarà ripristinata la carreggiata. Il progetto è finanziato dalla Regione Puglia per circa 250.000 euro.
“Siamo riusciti a far rientrare la bonifica della discarica abusiva di Ninco Nanco, dove per più di dieci anni, i soliti ignoti hanno abbandonato ogni genere di rifiuto, comprese tegole di eternit – afferma l’assessore Chiarelli – nell’ambito dell’accordo di programma circa gli interventi di bonifica dei siti altamente inquinati, anche la pulizia di quella zona che insiste sulla provinciale 46. Il triste fenomeno, nel tempo si è trasformato in una consuetudine per coloro che senza alcuno scrupolo hanno pensato di trasformare la zona in una discarica.
L’intervento di bonifica restituirà decorosità a quel tratto di strada provinciale che conduce all’ospedale Moscati.
Questa amministrazione, il settore ecologia, impegnati su più fronti nell’ambito delle bonifiche ambientali con una serie di progetti finanziati e finanziabili, con caparbietà hanno ricercato la soluzione al problema ed ottenuto le risorse per l’intervento".
