INIZIO INTERVENTO DI BONIFICA DELLA DISCARICA ABUSIVA DI NINCO NANCO

Giovedì 27 agosto alle ore 10,30  in zona Ninco Nanco ( Statale 172 ), in prossimità della Strada Provinciale 46, il Sindaco Angelo Miccoli e  l’Assessore all’ambiente Vincenzo Chiarelli illustreranno l’intervento di bonifica e pulizia della zona, per anni  utilizzata quale discarica abusiva che  inizierà  giovedì 27 agosto. Sarà  l’impresa D’Oronzo Rosario   ad effettuare il servizio di rimozione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi della discarica abusiva. Una volta rimossi i rifiuti sarà ripristinata la carreggiata. Il progetto  è finanziato dalla Regione Puglia per circa 250.000 euro.

“Siamo riusciti a far rientrare la bonifica della discarica abusiva di Ninco Nanco, dove per  più di dieci anni, i soliti ignoti hanno abbandonato ogni genere di rifiuto, comprese tegole di eternit – afferma l’assessore  Chiarelli – nell’ambito dell’accordo di programma circa gli interventi di bonifica dei siti altamente inquinati, anche la pulizia  di quella zona che insiste sulla provinciale 46. Il triste fenomeno, nel tempo  si è trasformato in una  consuetudine per coloro che senza  alcuno scrupolo hanno pensato di  trasformare la zona in una discarica.

 L’intervento di bonifica  restituirà  decorosità a quel tratto di  strada provinciale    che conduce all’ospedale Moscati.

 Questa amministrazione, il settore ecologia, impegnati   su più fronti  nell’ambito delle bonifiche ambientali con una serie di progetti  finanziati e finanziabili, con caparbietà  hanno ricercato la soluzione al problema ed ottenuto le risorse per l’intervento".