LA SAGRA, IL TEATRO E IL CABARET

Un fine settimana all’insegna dell’allegria e dello stare insieme quello proposto dal cartellone estivo del Comune di Statte “ Sere d’estate 2009”.

Sabato 8 agosto dalle ore 20,30 nella Piazzetta Sant’Antonio, l’associazione turistica Pro loco  in collaborazione con il centro sociale, da il via alle sagre  rendendo omaggio al frutto simbolo dell’estate , l’anguria. L’appuntamento è dunque  nel centro storico di Statte per gustare freschissimo “u’ melòne”  in una piazzetta adornata da tavolini e fiori, e rallegrata dalla musica.

Domenica 9 agosto, alle ore 21 presso il Teatro Naturale di Leucaspide, l’associazione culturale Spazio Teatro,  mette in scena “ Il Tramonto dell’Isola” di Luigi D’Andria. Una commedia che ricorda al  pubblico la città di Taranto nei primi del  Novecento. Il lavoro è in vernacolo.

Per trascorrere la notte di San Lorenzo  divertendosi, le risate sono assicurate  dalla  “Serata Cabaret” che si terrà appunto il 10 agosto presso il Teatro Naturale di Leucaspide.

Comici professionisti provenienti dall' esperienza consolidata presso le reti di Tele Norba, daranno vita ad un esilarante spettacolo di sketch  e monologhi. Si esibiscono Enzo Sarcina (cabaret pugliese), il Duo Cabaresiamo ( laboratorio Zelig) e Angelo Salamina (  comico noto per le sue partecipazioni a Mudù).

Allegria e buon umore ma anche,  tanta buona  musica. (Ore 21.00 -  10 agosto – Teatro Leucaspide).