PARTE IL SERVIZIO DI BALNEAZIONE
L’Assessore alle politiche sociali Gabriela De Pace informa che dal prossimo lunedì, 13 luglio partirà il servizio di balneazione rivolto agli anziani. “ Il servizio si protrarrà fino al 31 luglio. Glia anziani saranno accompagnati presso il “Lido del Finanziere” in località Chiatona. La domanda di iscrizione va consegnata entro il 9 luglio sia presso il centro Sociale, inVia del Castello, che presso gli uffici dei Servizi Sociali , in via Pergolesi. La graduatoria sarà stilata sulla base delle domande pervenute entro il termine indicato e l’ammissione al servizio avverrà secondo il criterio reddituale, in base al quale l’istante con reddito familiare più basso precede quello reddituale più alto , e dell’età. Nei limiti dei posti ancora disponibili saranno ammesse le domande fuori termine dei cittadini anziani e successivamente quelle dei non anziani. L’Amministrazione Comunale coprirà le spese del trasporto, mentre l’utente dovrà provvedere a versare la quota per l’ingresso giornaliero al lido.
La balneazione e i soggiorni termali sono i servizi estivi più richiesti dagli anziani che preferiscono recarsi insieme nelle accoglienti località da loro prescelte da alcuni anni. Costituiscono occasione di svago e di vacanza stando insieme, un modo per combattere noia e solitudine ma anche per tutelare la salute”.
