PARTE IL SERVIZIO DI BALNEAZIONE

L’Assessore alle politiche sociali Gabriela De Pace informa che dal prossimo  lunedì, 13 luglio   partirà il servizio di balneazione  rivolto agli anziani.   Il servizio si protrarrà fino al 31 luglio. Glia anziani saranno accompagnati  presso il “Lido del Finanziere” in località Chiatona.  La domanda di iscrizione va consegnata entro  il 9 luglio  sia presso il centro Sociale, inVia del Castello, che presso gli uffici  dei Servizi Sociali , in via Pergolesi. La graduatoria  sarà stilata  sulla base delle domande pervenute entro il termine indicato e l’ammissione al servizio avverrà secondo il criterio reddituale, in base al quale l’istante con reddito familiare più basso precede quello reddituale più alto , e dell’età. Nei limiti dei posti ancora disponibili saranno ammesse le domande fuori termine dei cittadini anziani e successivamente quelle dei non anziani. L’Amministrazione  Comunale  coprirà le spese del trasporto, mentre  l’utente dovrà provvedere a versare la quota per l’ingresso giornaliero al lido.

La  balneazione e i soggiorni termali sono i servizi estivi più richiesti dagli anziani che preferiscono recarsi insieme  nelle  accoglienti località da loro prescelte da  alcuni  anni. Costituiscono occasione di svago e di vacanza  stando insieme, un modo per combattere  noia e solitudine ma anche per tutelare la salute”.