PRELUDIO D'ESTATE

Sabato 27 giugno alle ore  20.00,in Largo Lepanto l’associazione musicale “Santa Cecilia, Orchestra di fiati città di Statte” propone  il concerto “Preludio d’estate” , a conclusione dell’anno accademico.

I giovani musicisti dell’orchestra di fiati  saranno diretti dalla professoressa Stefania Giudato, ed eseguiranno un variegato repertorio: Instant Concert, New York New York, Beatles, Fascination,Valtzer Brillante, Sogno di Primavera, Modern Dream.

La conclusione dell’anno accademico, prima delle meritate vacanze estive,  sarà dunque  festeggiata con il concerto  che sarà introdotto  dal presidente dell’associazione Santa Cecilia, Lucia Calabre , dalla presidente della Pro Loco, Anna maria De Vittorio e dal sig, Gino Del Giudice sostenitore della formazione di fiati, musicista ed eclettico  studioso delle tradizioni popolari e del dialetto.

Interverranno anche il sindaco di Statte, Angelo Miccoli e l’assessore alla cultura, Gabriela De Pace.

L’allestimento del sagrato della chiesa della Madonna del SS. Rosario  è curato dalla Pro loco.

L’associazione inoltre, nei giorni di domenica 28 giugno e lunedì 29  dalle 19 e 30  sarà impegnata nel saggio di fine anno che sarà tenuto presso

la Biblioteca civica. Oltre che all’associazione e i componenti dell’Orchestra,  saranno presenti i maestri che da sempre seguono  la crescita della Banda, ossia Stefano Raguso e Beniamino Casavola.