DONARE IL SANGUE E' UN ATTO D'AMORE

La sezione comunale di AVIS di Statte, dedicata a Pietro Gentile, vittima di un incedente stradale proprio in estate,  invita   i cittadini sensibili a partecipare numerosi alla giornata della donazione che si terrà sabato 20 giugno 2009, in occasione della Festa del Sacro cuore di Gesù.

L’autoemoteca del Centro trasfusionale dell’ospedale SS. Annunziata sosterà  sul sagrato della Chiesa del Sacro Cuore dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Si potrà donare nel tardo pomeriggio  a causa del grande caldo,  ma anche per dare un segnale di generosità e di sensibilità a coloro che certamente parteciperanno alla festa del Sacro Cuore.

D’estate, la  necessità di sangue aumenta, le donazioni diminuiscono ma i bisogni  restano tali , anzi  crescono .  L’invito di don Giovanni Agrusta, presidente della sezione comunale è quello di essere numerosi e di aumentare il numero delle donazioni.

“La donazione è un modo speciale per apprezzare la nostra vita e per rendere felice quella degli altri- dice – Statte può ancora distinguersi in questa  gara di generosità.

E ricordate – precisa don Giovanni, parroco del Sacro Cuore -  nessuno può dirsi  troppo povero  per poter donare sangue e nessuno può dirsi troppo ricco per non averne bisogno”.