DISINFEZIONE DEL CENTRO ABITATO

L’Assessore all’ambiente, Vincenzo Chiarelli , informa che è stato avviato il programma di disinfezione e disinfestazione del centro abitato. “L’Amministrazione Comunale di Statte –precisa- nell’ambito del Servizio integrato di Igiene Urbana e Raccolta differenziata, ha definito in collaborazione con la Società Avvenire Srl, una serie di interventi che interessano tutto il paese.

Lunedì 26 aprile, dalle ore 21.00 è in programma la seconda disinfestazione con prodotti antilarvali e sarà effettuato tramite la nebulizzazione di prodotti adeguati e mirati a debellare la riproduzione delle larve. L’intervento riguarda le caditoie, i grigliati, zone di ristagno d’acqua, aree con presenza di erba incolta. Stiamo cercando di prevenire i problemi che si presentano nella stagione estiva. Naturalmente invito i cittadini ad adottare le cautele necessarie durante gli orari dell’intervento e a prestare massima attenzione”.

Parte sempre lunedì 26 aprile il programma di disinfezione della rete fognante, concordato con l’Ambito Territoriale e con l’Aqp. Sempre in tarda serata, sarà interessata la zona San Girolamo, mentre il giorno seguente, martedì 27 la disinfezione interesserà la Zona Montetermiti, mercoledì 28 e giovedì 29 aprile sarà effettuato l’intervento in Corso Vittorio Emanuele e la zona attigua a Est, l’intervento nella zona Ovest è previsto nelle serate del 30 aprile e del 3 maggio, il 4 e il 5 maggio saranno disinfettati il collettore e le traverse in Piazza Vittorio Veneto e zone contermini.